Elsag Datamat
Lingua EN
Profilo|News|Persone  
News
Home : News : Flash News : Finmeccanica nella rosa delle top employers 2011
 

Flash News

Finmeccanica nella rosa delle top employers 2011

Il Gruppo Finmeccanica, di cui Elsag Datamat fa parte, ha ottenuto quest’anno il prestigioso riconoscimento di “top employers Italia 2011” ed è entrato nella rosa delle aziende di eccellenza relativamente a formazione, sviluppo e gestione delle risorse umane.
In un contesto internazionale e multiculturale, come quello in cui opera il Gruppo, l’attenzione per i talenti e l’impegno nell’attrarli, trattenerli e motivarli diventa sempre più una sfida quotidiana e, al tempo stesso, un canale attraverso il quale costruire la propria competitività.
Giunto quest’anno alla sua terza edizione, il progetto top employers utilizza la rigorosa metodologia sviluppata da CRF Institute, l’organizzazione internazionale indipendente che dal 1991 analizza e certifica le aziende virtuose e meritevoli nella valorizzazione del capitale umano e le best practice in campo HR, pubblicando ogni anno un rapporto annuale in ciascuno dei paesi in cui opera (12 nazioni in 3 continenti).
La valutazione è stata eseguita attraverso i severi standard del top employers HR best practice survey, un questionario di 75 domande che effettuano una panoramica delle politiche HR e delle relative modalità di gestione, e a seguito di alcune interviste con rappresentanti dei diversi target di popolazione aziendale condotte da una giornalista del “Sole 24 Ore”. Sulla base dei risultati di questa fase di analisi è stato stilato un rating di valutazione che prevede una scala di eccellenze da 1 a 5.
I criteri applicati quest’anno, che hanno portato alla premiazione e certificazione di 32 aziende italiane, sono: remunerazione e benefit, formazione, sviluppo, opportunità di carriera, condizioni di lavoro e cultura aziendale.
In particolare, Finmeccanica si è contraddistinta per: monitoraggio continuo della soddisfazione dei dipendenti, cultura di gruppo, riconoscimento del merito, sicurezza e salute sul lavoro, internazionalità.

Download
Top Employers 2011 - Profilo Finmeccanica     pdf (747 Kb)
Articolo "Il Sole 24 ore"     pdf (203 Kb)

< torna alle News

NewsNews
Flash News
Comunicati stampa
Automazione
Sicurezza
Trasporti
Informatica

Cerca
Vai

 
Mappa Sito|Privacy|Note Legali|Contatti|Link