Elsag Datamat
Lingua EN
Profilo|News|Persone  
Automazione
Home : Automazione
 
Automazione

Automazione - Overview

Elsag Datamat vanta un'esperienza, consolidata a livello internazionale, volta alla realizzazione di sistemi d'automazione e gestione dei processi operativi complessi.
Le competenze maturate in oltre trent’anni di esperienza nel settore e i numerosi casi di successo a livello internazionale fanno di Elsag Datamat il partner ideale per tutti i progetti di automazione, anche con soluzioni integrate “chiavi in mano”, nei settori dello smistamento e dei servizi per le poste ed i corrieri, dell’handling aeroportuale e dei processi industriali.

Download
Postal Automation    pdf (2 Mb)
Process Automation    pdf (4 Mb)
Baggage Handling Solutions (BHS)    pdf (1.7 Mb)
Vedi anche
Brochure  

Automazione postale

I sistemi per lo smistamento automatico di lettere, posta voluminosa e pacchi, la realizzazione di infrastrutture per la codifica automatica e semi-automatica degli invii, le soluzioni per la gestione e tracciatura dei flussi logistici e i relativi servizi di assistenza tecnica, rappresentano solo alcuni esempi della competenza Elsag Datamat nel settore dell’Automazione Postale.

Postal Automation

Vedi anche
Brochure  
  Automazione - Automazione postale



Per scoprire tutto il know how e l’offerta completa di Elsag Datamat per gli operatori postali vai sul sito dedicato.

Sito internet
Postal Automation

Automazione aeroportuale

Grazie all’esperienza più che decennale nel settore aeroportuale, Elsag Datamat ha acquisito un profondo know-how tecnologico in grado di soddisfare le esigenze di un moderno aeroporto, attraverso la realizzazione di soluzioni e sistemi di smistamento in sicurezza dei bagagli.
Elsag Datamat propone una piattaforma completa di prodotti per gestire in modo integrato sia i processi fisici che quelli informativi.

La smistatrice MBHS (Multisorting Baggage Handling System) è il prodotto espressamente sviluppato da Elsag Datamat per lo smistamento dei bagagli nei centri aeroportuali.
MBHS utilizza la tecnologia di smistamento “cross-belt”, caratterizzata dalla movimentazione su un percorso ad anello di una sequenza continua di celle di carico dotate di un nastro motorizzato che si muove in senso perpendicolare alla direzione di moto delle celle. L’utilizzo della tecnologia “cross-belt” garantisce la movimentazione e lo smistamento ottimali anche di oggetti fragili, ad elevato attrito o con superfici irregolari.
MBHS introduce una serie di innovazioni tecnologiche e migliorie che posizionano il prodotto come uno dei più avanzati e performanti della categoria. Particolarmente importanti in questo senso sono l’utilizzo di motori lineari sincroni per movimentare il treno di celle, di motorulli per azionare i nastri delle celle e la presenza di un sistema ad induzione elettromagnetica che consente di trasferire la potenza senza necessità di contatti striscianti o batterie a bordo.
Le soluzioni progettuali adottate permettono a MBHS di offrire un’elevata capacità di smistamento (superiore alle 10.000 celle/ora) e una flessibilità operativa senza uguali con la possibilità di modificare dinamicamente la velocità della smistatrice in funzione delle esigenze di traffico e conseguentemente di ottenere significativi risparmi sui consumi di energia e sui costi di manutenzione.

Il catalogo prodotti Elsag Datatamat include, inoltre, una vasta gamma di prodotti di movimentazione, quali:

  • Nastri trasportatori
  • Nastri sequenziatori
  • Nastri di confluenza
  • Deviatori orizzontali e verticali
  • Spintori
  • Caroselli di riconsegna bagagli.
Download
Baggage Handling Solutions (BHS)    pdf (1.7 Mb)
Multisorting Baggage Handling System (MBHS)    pdf (208 Kb)
Vedi anche
Brochure  
  Automazione - Automazione aeroportuale

Automazione industriale

Elsag Datamat ha maturato una profonda conoscenza dei processi industriali più complessi che si concretizza in soluzioni e sistemi per il monitoraggio, la supervisione ed il controllo di reti elettriche, idriche e gas, di impianti navali, off-shore e di processi industriali ad alta precisione.

  • GLOBAL RANGER SYSTEM (GRS): SCADA progettato per il controllo ed il comando di reti elettriche di grandi dimensioni, integrato con una famiglia di applicazioni per l’analisi, l’ottimizzazione e la programmazione della rete.
  • SISTEMI PER LA GESTIONE DELLE RISORSE IDRICHE: soluzioni per la supervisione, il telecontrollo e la regolazione delle grandi reti di adduzione e distribuzione, degli impianti di depurazione applicazioni per il monitoraggio delle dighe e della qualità dell’acqua.
  • SISTEMI DI CONTROLLO DI PIATTAFORMA NAVALE E OFF-SHORE: sistemi elettronici distribuiti per l’automazione e controllo di tutti i sottosistemi di bordo, forniscono agli operatori tutte le informazioni necessarie alla gestione sicura ed efficace delle attività di piattaforma e di trasporto marittimo di merci e passeggeri.
  • FACILITY/BUILDING MONITORING & CONTROL SYSTEM: sistemi di controllo e monitoraggio per la gestione di infrastrutture civili, packages impiantistici (centrali termiche, impianti elettrici, sistemi di rilevazione e spegnimento incendi, etc.) e di facilities industriali.
Download
Process Automation    pdf (4 Mb)
Vedi anche
Brochure  
  Automazione - Automazione industriale

Automazione
Sicurezza
Trasporti
Informatica

Cerca
Vai

 
Mappa Sito|Privacy|Note Legali|Contatti|Link